Capitolo.5 Le Nuove Scritture come vengono scritte da Sananda / Gesù

Capitolo Cinque
Le Nuove Scritture come vengono scritte da Sananda / Gesù.
da Kathryn E. May, PsyD il 12/08/13 http://www.whoneedslight.org

Sono Sananda, colui che avete conosciuto come Yeshua ben Joseph.

I cieli diventano più blu, e le genti del Pianeta Terra stanno rivolgendo le loro facce verso il sole, sentendo la Luce che bagna tutti voi, benedicendovi con l’ Amore di Dio, mentre trascorrete le vostre giornate. Potete sentire l’ allegra vibrazione della vostra cara Madre Terra, che festeggia la sua nuova nascita, la sua ascensione nella 5° dimensione. State per essere invitati ad unirvi all’ energia edificante, che viene inviata dal Primo Creatore per sollevare i vostri cuori e per aiutarli a sperimentare il potere di essere collegati con il vostro cuore / mente.

Il vostro cuore / mente, o come preferisco dire, la vostra mente del cuore, è il luogo nel vostro cuore dove potete pensare, sentire e sapere cose che il solo vostro cervello non è in grado di capire. Voi siete esseri complessi, il genere umano, ed avete la capacità di instaurare le connessioni neurologiche all’ interno del vostro corpo in una varietà di modi. La maggior parte di voi siete stati addestrati ad adottare la configurazione che permette di pensare con il solo vostro cervello, girando attorno alla vostra mente del cuore. Si credeva, sotto l’ influenza del vostro approccio “scientifico”, che il pensiero “razionale” fosse superiore alle idee ed ai pensieri che sono influenzati dal sentimento.

Questa convenzione è molto infelice, dal momento che vi rende molto meno intelligenti e creativi di quanto sareste stati se aveste conservato e sviluppato l’ intera intelligenza del corpo con cui siete nati. Questo è stato finalmente “scoperto” dai vostri scienziati, ma non ha ancora cambiato il modo di educare i vostri figli. Avrò dei suggerimenti per voi, qui, per aiutarvi a ripristinare le vostre innate connessioni per potenziare la vostra mente del cuore. Come molti di voi hanno scoperto, la meditazione è un potente strumento per il ripristino in se stessi della pace della mente.

Cerchiamo di discutere per un momento come la meditazione possa cambiare il vostro rapporto con voi stessi.
Avete familiarità con la preghiera, e le sensazioni tranquille che porta quando inviate le vostre preghiere e le vostre espressioni di gratitudine a Dio o ad altri Maestri. Noi sentiamo le vostre preghiere, e lavoriamo con quello che ci chiedete, in collaborazione con il vostro Sé Superiore. Non possiamo andare contro il vostro progetto per questa vita, che il vostro Sé Superiore sovrintende, ma cerchiamo di offrire Amore, Compassione e Approvazione. Come è stata tradizionalmente praticata, la preghiera è una conversazione a senso unico da voi a Noi. Vogliamo aprire quel canale, invece ora, per consentire una comunicazione bidirezionale.

Il grande potere della meditazione combina una calma e un atteggiamento concentrato simile alla preghiera, ma con i canali aperti per ricevere la comunicazione in risposta da Noi a voi. La preghiera è spesso usata per supplicare qualcosa da Noi, per pietà, o per fermare il dolore nella vostra vita, o nella vita degli altri. Non siamo in grado di rispondere a questo tipo di preghiere, perché questi eventi non sono causati da Dio per voi soli, ma di solito sono una parte del piano individuale che avete sviluppato in collaborazione con Dio, con il vostro Sé Superiore, con le vostre guide e aiutanti, e con il Primo Creatore. Noi risponderemo immediatamente ad offrire sollievo, se la richiesta che inviate affronta qualcosa che non sia stata designata per essere nel vostro Progetto di Vita.

Ora, la meditazione è una forma più aperta di comunicazione. Essa consente di riprogrammare i vostri sistemi per ricevere su una lunghezza d’ onda superiore in modo da poter ascoltare le nostre risposte alle vostre preghiere. Noi preferiamo questo approccio con conversazione. Può sembrare strano a quelli di voi che si sentono intimiditi dalla presenza dei vostri Maestri, ma desideriamo assicurarvi che nessuno di noi vuole essere adorato, o tenuto a distanza. Siamo qui per servirvi, per insegnare, e per offrirvi l’ Amore dei nostri cuori. Io desidero comunicare con voi, mente del cuore a mente del cuore, come si potrebbe dire.

Pensate a questo come ad un’ attività simile a frequentare un seminario o una sessione di lezione privata personale con il vostro professore di scuola. L’ insegnante non è diverso da voi in natura, lui / lei è più avanti lungo il percorso di apprendimento in virtù di lunghi anni di studio e disciplina, vuole aiutarvi per il vostro progresso. Questo è il modo in cui vediamo il nostro lavoro. Diamo il benvenuto ad una stretta comunicazione con coloro che sono pronti ad andare avanti nel loro lavoro dell’ anima. Questo lavoro dell’ anima comporta sempre una qualche forma di progresso che ho menzionato prima: imparare a prendere il controllo dei vostri sentimenti e pensieri, la guarigione dai traumi e dai ricordi dolorosi di molte vite, eliminando via vecchi schemi che avete imparato a pensare: come “chi sono io”, per fare spazio per il vero, brillante e libero Sé che potete essere.

Vi esorto ad iniziare a pensare di voi stessi come colui che il vostro Sé Superiore è. In questo quadro, voi personificate la somma di tutte le vite, di tutta la conoscenza e di tutta la crescita. La vostra attuale personalità, e la collezione di idee, pensieri, sentimenti e convinzioni, sono solo l’ effimera raccolta di risposte a quello che avete sperimentato in questo particolare corso della vita, una piccola parte dell’ anima che realmente siete. Iniziate spostandovi indietro dal vostro Sé per avere una prospettiva a lungo raggio su questo corpo, su questa breve vita, e sulla sequenza degli avvenimenti che avete sperimentato finora. Guardate a questa vita come a una parte dell’ enorme complesso che è il vostro Sé Cosmico, e guardate a quel Sé Cosmico come parte di tutta la grande realtà che comprende tutta la Creazione.

Quando meditate su questa visione di voi stessi all’ interno del tutto Cosmico, inizierete a vedere che non siete né un piccolo granello insignificante né un limitato e circoscritto Umano con l’ esistenza di 80 o 90 anni. Voi siete un necessario ingranaggio nella grande ruota della Vita, una parte cruciale di questa Ascensione della Terra, e un amato figlio della Creazione.

Ogni sentimento / pensiero, ogni azione, ogni vita hanno un ruolo insostituibile in relazione a tutti gli altri, voi avete toccato innumerevoli altre anime e siete stati toccati da loro. Non c’ è essere insignificante o sacrificabile, non c’ è evento senza senso o inutile; non ci sono incidenti che non giochino un ruolo importante nello svolgersi del comune Destino dell’ umanità.

Quando guardate a voi stessi da questo punto di vista, inizierete a capire come Noi vi vediamo. Ognuno è prezioso, ogni essere è unico. Noi proviamo un amore incommensurabile per voi, e speriamo per il futuro del nostro ambizioso progetto. Voi tutti avete lavorato con me su questo durante molte vite qui sulla Terra. Ciascuna delle vostre vite è stata il vostro modo di progredire lungo il cammino dell’ anima verso un livello superiore di illuminazione. In questo modo avete fatto la vostra propria parte nel creare la marea crescente che innalza tutti sul pianeta. Inoltre, avete fatto la vostra parte nell’ interazione con gli altri: la vostra anima gemella, i conoscenti e gli amici.

Alcuni di voi hanno accettato di vivere nella posizione di aver sfidato gli altri, spingendoli verso una maggiore indipendenza, o un maggiore compassione, o la tolleranza per gli altri. A volte quelli di voi che desideravano avanzare nell’ ascensione hanno invece fatto il sacrificio di giocare nel ruolo dell’ oppressore, che ha ispirato altri a organizzarsi contro l’ oppressione per diventare sostenitori del bene superiore.

Vedete, questa è la potente ironia dell’ esperienza di vita sulla Terra. Estrae alla luce il coraggio, la convinzione e il più alto livello di dedizione, quando le persone sono messe nelle situazioni più difficili. E’ il modello che è stato adottato per addestrare i soldati che dovranno affrontare le sfide più difficili nella battaglia, comunemente chiamato campo di addestramento.
Sì, questo è il modo in cui l’ Universo vede il vostro soggiorno qui, e perché loro sono in ammirazione dei vostri progressi. Ci sono altri modi per evolversi come anime, ma nessuno è così arduo, approfondito, e in termini cosmici, derivandone un così rapido cambiamento.

Nel breve periodo di circa sette mila anni, questa civiltà si è evoluta in un relativamente efficace accordo globale in cui la maggior parte delle persone sul pianeta sono nutrite, vestite e riparate a tal punto che la popolazione è cresciuta in modo esponenziale. Nonostante le aree di povertà, l’ aspettativa di vita è aumentata in tutto il mondo, e c’ è la crescente credenza popolare che le cure mediche, l’ alfabetizzazione, la disponibilità di acqua pulita e di cibo a sufficienza siano un diritto di cui tutti debbano godere. Questo non è stato ancora raggiunto, ma i semi del successo hanno messo radici nella mente del cuore di tutto il pianeta. Anche con l’ interferenza di chi è al potere, che metterebbe la propria avidità davanti al benessere degli altri, gruppi di privati cittadini continuano a compiere mirabili progressi attraverso i programmi umanitari.

Noi nella dimensione superiore, possiamo vedere la traiettoria dei vostri sforzi. I progetti iniziati hanno il naturale impulso a muoversi verso la realizzazione nelle alte energie della attuale ondata di energia dal Sole Centrale della Porta del Leone ( Lion’s Gate ). Gli atti di gentilezza fatti ieri hanno già preso il volo per generare ulteriore generosità in altri. Le azioni di coloro che leggono questi messaggi stanno cominciando a spostare il livello delle energie dalla incerta speranza alla eccitata anticipazione. Tutti voi potete sentire che qualcosa sta arrivando; qualcosa di eccitante e appagante è in procinto di sfondare nella coscienza in voi stessi e nel più grande mondo.

E’ tempo per fomentare, tempo di discussione delle vecchie idee e dei vecchi modi, includendo due grandi aree: i sistemi di credenza religiosa, che sono diventati rigidi e ed elitari, e distruttivi per la felicità umana basata nell’ amore per l’ altro, e i sistemi di credenze economiche che hanno permesso e addirittura incoraggiato la distruzione di Madre Terra stessa, di colei che ha dato vita e sostentamento per tutti.

Tutto questo cambierà. Sono tornato per dare sostegno e incoraggiamento a coloro che hanno seguito la loro inclinazione più profonda del sollevare se stessi e i loro compagni umani in alto, a partecipare ad atti di bontà e generosità, anche quando nessuno li stesse osservando. Gli “eroi non celebrati” tra voi sono molti, e formano le Legioni di Luce, che diventeranno le fondamenta per la Nuova Età dell’ Oro. Mi congratulo con voi, e a tutti coloro che si stanno appena risvegliando dal loro sonno, vi saluto con le braccia aperte e vi do il benvenuto nella gloriosa marcia verso la libertà, l’ uguaglianza e la felicità più profonda, che nasce dal senso di unità con l’ altro, con il Creatore e con Me.

Siamo qui per voi in ogni momento, svegli o addormentati, e vi stiamo sussurrando all’ orecchio anche adesso mentre leggete questi messaggi. Siamo Uno.

Sono Sananda, l’ autore di questi messaggi, e quello che avete conosciuto come Gesù.

Trascritto attraverso Kathryn E. May, 11 Agosto 2013, 23:00, EDT